Organismo di Mediazione

Presso i nostri uffici è operativa una nuova sede della ADR Concilmed  – ORGANISMO DI MEDIAZIONE – iscritta al n.16  del Registro degli Organismi deputati  a gestire procedure di mediazione con PDG del 26.11.2007 e ss. del Ministero della Giustizia.

La mediazione è obbligatoria per “chi intende esercitare in giudizio un’azione relativa a una controversia in materia di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari “ .

La domanda di mediazione va attivata, ai sensi dell’art. 4, comma 1 del D.Lgs. 28/2010, novellato dall’art. 84 della L. 98/2013, mediante deposito di un’istanza presso un organismo nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia.

I nostri uffici di Roma in VIA LIVILLA 13 ( tribunale di Roma) e di Monterotondo in Via Pietro Nenni 10 ( tribunale di Tivoli) si pongono al Vostro servizio per l’attivazione delle domande, mediante il deposito dell’istanza di mediazione presso il nostro organismo,  nonché per il successivo svolgimento della procedura, concordando secondo le Vostre esigenze, date ed orari degli incontri.

 HOME